TIMISOARA: I RAGAZZI DEL CTR/VITERBO AL INTERNATIONAL OPEN DI ROMANIA

Una squadra del Centro tecnico FIK/Viterbo ha partecipato nei giorni 27/28/29/30 Ottobre 2016 all’International IKU Cup di Romania.

Organizzata nella bella città di Timisoara dal Sensei Mihai Cioroianu, membro del Board IKU, la manifestazione di quest’anno ha visto la partecipazione di 27 squadre ed oltre 350 atleti provenienti da Romania, Ungheria, Serbia, Slovacchia, Macedonia ed Italia.

Buono il livello tecnico degli atleti impegnati in gara e, discreta la organizzazione; da migliorare il livello arbitrale, non sempre all’altezza di una competizione internazionale.

La formazione italiana, guidata dal Vice Presidente federale Dott. Stefano Pucci, era composta di tre atleti del Comitato Viterbo /Alto Lazio della FIK accompagnati dal coach ufficiale del Comitato Maestro “Specializzato” Vitantonio Affatati e dagli arbitri nazionali FIK Alberto Isoldi e Emanuele Nicolosi.

Grande prestazione dei nostri giovani atleti che conquistavano la medaglia d’oro nella prova di kata Esordienti con Fabio Caricato della Velta Viterbo; oro anche per il bravo Michele di Silvio nel kumite Cadetti A tesserato alla Kanseikan Orvieto ed eccellente medaglia di bronzo con Emanuele Brunelli della Shiteikan Vitorchiano nella difficile ed affollata categoria kumite Cadetti B.

Grande lavoro “diplomatico” del Vice Presidente FIK Stefano Pucci, che consolidava le posizioni politiche della FIK a livello IKU, intrecciando anche interessanti relazioni  di amicizia con nuove realtà nazionali ed internazionali che daranno, a breve, sempre maggiori occasioni sportive alla Federazione Italiana Karate del neo-Presidente Riccardo Mosco.

“Desidero esprimere un apprezzamento particolare - dichiara Stefano Pucci - alla elevata professionalità dimostrata anche in questa occasione, dal coach Vitantonio Affatati, che, dall’alto delle sue oramai 26 trasferte internazionali nella sua veste di responsabile del Centro Tecnico Viterbo/FIK, ha condotto non solo tecnicamente, ma anche logisticamente, l’intera squadra italiana con sicurezza e competenza.”

Ottimo il “lavoro” mostrato  sui tatami dai nostri due arbitri Isoldi e Nicolosi, due giovani e promettenti “fischietti” azzurri che , secondo i progetti del Presidente Mosco, hanno inaugurato quella strada di valorizzazione federale dei giovani a tutti i livelli, perché, oltre alle capacità, la “gioventù” è, per il nuovo Consiglio appena eletto…. un valore aggiunto!