8° MEMORIAL “SPARTACO PUCCI”

8° MEMORIAL “SPARTACO PUCCI” –Civitavecchia 10 Novembre  2013 –

Grande successo di pubblico e di organizzazione alla 8° edizione del MEMORIAL “Spartaco Pucci” dedicato alla memoria di quel grande uomo di sport che fù Spartaco Pucci .

Pioniere dello sport a Civitavecchia, medaglia CONI al merito sportivo, per 29 anni Presidente della ASD. MEIJI KAN  una delle società più forti del karate italiano.

Fu un buon pugile (peso medio) negli anni dell’immediato dopo guerra e fu il corrispondente per l’Italia (tra il 1946 ed il 1949) della prestigiosa rivista americana BOXE RING.

Fondatore della SNC Pallanuoto e uno dei “finanziatori” della piscina di Largo Caprera , fu giocatore , capitano ed in seguito allenatore della formazione civitavecchiese di pallanuoto ; fu uno dei migliori arbitri di serie A ed Internazionale  di questo sport negli anni ’60 e ’70 .

Alla manifestazione di Domenica 10 Dicembre , che si è svolta nel Palasport della sua città , hanno partecipato ben 387 atleti provenienti da 31 società tutte tesserate FIK ; il Presidente federale Dr. Daniele Lazzarini  ha dato il patrocinio della FIK alla bella iniziativa .

Presenti alla cerimonia di premiazione il Sindaco di Civitavecchia On. Pietro Tidei, l’Assessore Patrizio Scilipodi ed il Fiduciario CONI Pier Luigi Risi.

Nel corso della cerimonia, il Sindaco Tidei ha premiato con una targa i  civitavecchiesi  Simone Stefanini (kumite junior) e Alessandro Barletta (kata cadetti) che hanno conquistato il titolo Iridato IKU  ai recenti mondiali di Carole/VE.