Benvenuto al M° Fabrizio Castellani

IL MAESTRO FABRIZIO CASTELLANI ADERISCE  ALLA FIK !!!

E’ con grande piacere che il nostro Comitato Viterbo accoglie il Maestro Fabrizio Castellani.

Sensei Castellani cintura nera 6° dan , è oggi, uno dei più seri e preparati tecnici dello stile shotokan in Italia  e, da poche settimane, si è tesserato con diverse palestre dei suoi allievi, alla FIK , scegliendo , per svolgere la sua attività agonistica federale, il Comitato Provinciale di Viterbo.

“ La grande amicizia che mi lega da oltre 30 anni al Maestro Pucci- dichiara Fabrizio Castellani- mi ha convinto ad iniziare questa nuova “avventura” avendo trovato, in questa Federazione,  una serenità ed un “clima”che hanno riacceso il mio  “entusiasmo”dopo alcune delusioni avute  negli ultimi anni .”

Il Maestro Castellani, inizia la pratica del karate Wado ryu a Roma nel 1972 con il M° Morelli ; ben presto passa allo shotokan perfezionandosi con i più grandi insegnanti di questo stile .

Per oltre 10 anni iscritto all’ ISI  del Maestro Shirai, si è allenato lungamente  anche con i Maestri Kase, Marangoni, Oichi, Field, Boffelli e Enoeda .

Praticante dello shotokan “tradizionale” di marca JKA , dopo la “storica” scissione avvenuta dopo la morte di Nishiyama  , ha aderito alla prestigiosa federazione internazionale ISKF (International Shotokan Karate Federation) diventandone il rappresentante ufficiale per l’Italia.

Uno Shihan  di “spessore” dunque , con un gruppo di tecnici e di società ben collaudato , che darà sicuramente un grande apporto allo stile di Funakoshi ed al kumite shobu ippon nella grande famiglia della FIK.