Pioggia di medaglie ai Campionati Europei IKU per i ragazzi del Comitato Viterbo

Ancora una volta, gli atleti del Comitato Viterbo /FIK hanno contribuito, in maniera massiccia, ad arricchire il medagliere azzurro ai Campionati Europei di Timisoara.

Nei giorni 18/23 Maggio, in Romania erano presenti un nutrito gruppo di atleti provenienti da ben 9 società del Comitato Provinciale Viterbo, tutti qualificati in nazionale al termine di una dura stagione sportiva  ed ancora una volta hanno saputo dimostrare, con i fatti, l’alto livello raggiunto da tutte le società di questo dinamico Comitato FIK.

Alice Flinta  della Velta Vitebo si laureava campionessa d’Europa nella difficile categoria kata shotokan cadette. Emanuele Botta faceva suo il titolo nel kumite cadetti facendo commuovere il suo Maestro Vitantonio Affatati della Kansheikan Orvieto; Umena Noemi allieva del Maestro Campanari Roberto portava un oro a squadre ed un bronzo individuale alla Body Flex Roma mentre il bravo Daniele Biffarino conquistava due medaglie di bronzo (squadre ed individuale senior) per la Dinamic Allerona.

Giulia Panella atleta e tecnico della Poseidon Roma otteneva una ottima medaglia d’argento nei kata shito ryu, mentre il Maestro Valeri Sergio riceveva un doppio regalo per i colori della Velta Viterbo dal bronzo di Federico Salucci e dalla figlia “d’arte” Maddalena, anche lei 3° nel kumite Esordienti.

Complimenti anche per il Maestro Vitaliano Serracchiani che vedeva premiata la sua società Village Ceveteri con la medaglia di bronzo della brava Allen Sophie nel kata wado ryu.

Infine i ragazzi della MEIJI KAN di Civitavecchia conquistavano la medaglia di argento con Pierini Luca nello Shobu/ippon e due medaglie di bronzo da Simone Stefanini , nel kumite senior 60 kg, e da Sonia Amati nel kumite cadette 65 kg.

Presenti anche tre dirigenti del Comitato Viterbo inseriti nello staff della nazionale italiana FIK con incarichi vari; Virginia Pucci allenatore della nazionale femminile, Sergio Valeri in qualità di arbitro mondiale e Stefano Pucci, membro della Commissione Tecnica Mondiale IKU.

Anche questi incarichi, ad ulteriore dimostrazione, dell’alto valore raggiunto, in tutti i settori, dal karate della Tuscia.