STAGE CON M° NEKOOFAR

Il M° Seyed Jamaleddin Nekoofar è, indubbiamente, uno dei tecnici  di karate , più conosciuti ed apprezzati dell’intero panorama internazionale.

Iraniano di nascita (di Tabriz città rinomata per i migliori tappeti del mondo) ma italiano di adozione (vivendo nel nostro paese da oltre 30 anni) è stato la più giovane cintura nera con il grado di 9°dan riconosciuto dalla WKF.

Direttore tecnico della squadra iraniana , oggi una delle più forti al mondo, già allenatore della squadra FIJLKAM di kata , è attualmente un vero giramondo essendo chiamato in tutti i paesi ed in tutte le “sigle” a tenere stage di aggiornamento tecnico.

Insegnante completo e preparato, spazia con uguale competenza sia nel kata sia nel kumite ; partito da una sua formazione giovanile nello stile shotokan , dopo anni di studio e la pubblicazione di vari libri, diffonde oggi una elaborazione moderna del karate da lui stesso definita “karate advanced” .

Nei giorni di sabato 17 e domenica 18 dicembre, a cura del Comitato Viterbo/Alto Lazio , quasi 50 atleti hanno preso parte ad un interessantissimo stage del “karate advanced” proposto dal bravo tecnico “persiano” .

Il Delegato M° Sergio Valeri, con consueta maestria appresa in oltre 25 anni di “professionismo” nel campo del karate , non ha lasciato nulla al caso.

Coinvolgente il lavoro del Maestro Seyed che ha entusiasmato non solo gli atleti presenti , ma è riuscito a coinvolgere anche i genitori che erano convenuti nella bella palestra della città di Orvieto per accompagnare i loro figli.

Presente ad Orvieto il vice Presidente federale Dott Stefano Pucci che, a nome della Federazione ha portato i saluti del Presidente Dott Riccardo Mosco e dell’intero Consiglio FIK a tutti i convenuti ed al vice Sindaco della bella città d’arte Dottoressa Cristina Croce.

Il M° Nekoofar è poi partito , domenica sera , per tenere una serie di Stage in Romania , con la promessa, magari prima dell’estate , di riaverlo in Italia per poter di nuovo e con entusiasmo , allenarsi con un tecnico di questo “spessore” internazionale . Oss Sensei Seyed .