SERGIO VALERI, NOMINATO PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE NAZIONALE UFFICIALI DI GARA FIK

E’ con grande orgoglio che, tutti i Dirigenti, i tecnici , gli arbitri e gli atleti delle società del Comitato Provinciale Viterbo/FIK, hanno accolto la notizia della nomina, effettuata dal Consiglio Federale nei giorni scorsi, del  nostro Delegato Sergio Valeri alla carica di Presidente della Commissione Nazionale Ufficiali di gara FIK.

“Ringrazio il Presidente Daniele Lazzarini – dichiara Sergio Valeri – per il prestigioso incarico che ha voluto affidarmi in questo importante momento di rinnovamento che sta portando avanti la federazione, sono consapevole che sarà un compito arduo, quello arbitrale è uno dei  settori tra i più delicati della federazione, sia nella realtà del karate nazionale che di quello internazionale”.

Il M° Sergio Valeri, ha 40 anni ed è cintura nera 5° dan e Maestro e diplomato “Docente formatore” alla Scuola dello Sport dell’Acquacetosa/Roma con crediti SNAQ/CONI.

Inizia la pratica del karate shotokan nel 1982, nel 1990, causa il ritiro dal karate del suo primo insegnante, inzia la sua collaborazione con il M° Stefano Pucci che continua  tutt’oggi.

Dopo un breve periodo agonistico si dedica presto all’insegnamento fondando la A.S.D VELTA KARATE VITERBO, oggi sicuramente la società di arti marziali più prestigiosa e con più tesserati della provincia di Viterbo.

Maestro di stile shotokan pratica anche lo stile shito ryu, si diploma istruttore FIJLKAM nel 1999; è tra i fondatori della FIK nel 2008.

Arbitro mondiale IKU, WKC, WUKF, HAYASHI-HA è apprezzato da tutti per la sua preparazione e la sua onestà; eletto Presidente del Comitato Viterbo/FIK per 2 quadrienni è stato recentemente nominato nelle funzioni di Delegato di questo Comitato facendone, fin dalla fondazione, uno dei fiori all’occhiello tra i comitati della FIK.