GRANDE SUCCESSO DELLA 9° “COPPA ITALIA” FIK

Di Edgardo Sogno. 

E’ stata, senza ombra di dubbio, un grande successo sportivo ed organizzativo, questa 9° edizione della “Coppa Italia” organizzata a Santa Marinella, nei giorni  07/08 Maggio,  dalla MEIJI KAN Civitavecchia e dal Comitato Provinciale Viterbo /FIK .

Questa gara, a cui erano iscritti 750 atleti da quasi 80 società ,  è stata la manifestazione nazionale più importante della stagione FIK a livello promozionale ed ha visto convergere, lo scorso fine settimana, nella splendida “Perla del Tirreno” oltre 2.500 persone (tra tecnici, dirigenti, atleti e parenti).

Unanimi consensi sono stati espressi al M° Stefano Pucci, per la organizzazione della gara, curata nei minimi particolari, ad iniziare dagli orari di inizio e di fine gara rispettati “al minuto” sia nel pomeriggio di sabato 07, che nella mattina di domenica 08; un efficiente servizio d’ordine, ha impedito l’ingresso sui tatami di gara di genitori o di “addetti” in abiti civili mostrando un ordine esemplare,  facilitando di molto, il lavoro degli arbitri.

I sei tatami di gara, coordinati dalla efficiente Presidentessa di giuria Lucia Castello, hanno lavorato a pieno ritmo e gli ufficiali di gara, diretti dal Presidente della Commissione  Nazionale M° Sergio Valeri, hanno svolto il loro lavoro senza nessun tipo di contestazione.

Alle ore 14.00 di Sabato il Presidente Federale Dott. Daniele Lazzarini, insieme al Sindaco Roberto Bacheca ed all’Assessore allo Sport Stefano Toppi, hanno aperto ufficialmente la gara che si è conclusa alle ore 19.55; la domenica mattina inizio alle 8.30 e conclusione della gara alle 12.00.

“Desidero ringraziare per  la collaborazione fornita alla Federazione – ha  dichiarato il Presidente Lazzarini –  l’  Amministrazione Comunale di Santa Marinella ed un plauso alla perfetta organizzazione mostrata, anche in questa occasione, dai Dirigenti e dai tecnici del nostro Comitato Viterbo, in particolare al grande lavoro “sul campo” svolto dal sig. Alessandro Romitelli, che ha facilitato, non poco, la realizzazione della manifestazione e dei signori Marcello Stefanini e Giuliano Rotili .”

Vinceva la classifica per società nella specialità kata la Caere Sporting Club Cerveteri, 2° classificata Hagakure Perugia Karate e 3° la Gojukai Rembukan Roma.

Nella specialità kumite, vinceva la Hagakure Perugia Karate, 2° la Velta Karate Viterbo e 3° la Body’s Time Cesa.