COPPA ITALIA 2015

LA “PERLA DEL TIRRENO”  OSPITA LA  COPPA ITALIA

 

Di Edgardo Sogno.

 

Sabato 09 e Domenica 10 Maggio us. è andata di scena , al Palasport di Santa Marinella (Roma),

la 8° edizione della  “Coppa Italia“ , gara nazionale FIK  riservata agli atleti di tutte le classi di età, con il grado fino a cintura blu.

L’onore e l’onere , di questa importante manifestazione federale , che era rivolta alle cinture colorate  che rappresentano ben 85% dei praticanti del karate nel nostro paese, era stato affidato alle esperte mani del Dr. Stefano Pucci . Il  Dirigente federale e tecnico della MEIJI KAN di Civitavecchia , ha svolto il compito il maniera esemplare coinvolgendo, nel progetto , anche  l’Amministrazione comunale di Santa Marinella con cui ha consolidato una amicizia personale che avrà importanti sviluppi nei prossimi anni .

“Desidero ringraziare  il Sindaco Roberto Bacheca e l’ Assessore allo sport Stefano Toppi – dichiara il Presidente federale Dr. Daniele Lazzarini – per la preziosa collaborazione fornitaci dal Amministrazione comunale della “Perla del Tirreno” .

“ Voglio altresì esprimere un plauso – conclude Lazzarini – sull’ ottimo lavoro del Maestro Stefano Pucci e dei suoi collaboratori , che hanno reso possibile la realizzazione di questa importante manifestazione nazionale in questa splendida cittadina tirrenica.”

Per la cronaca , nei due giorni di competizione , erano presenti circa 650 finalisti per un totale di 73 società provenienti da tutte le regioni d’Italia.

 Si sono classificate sul podio  al primo posto la Società HAGAKURE Perugia , seconda la  GOJU KAI  Roma  e terza Lo SPORTING CLUB  Cerveteri , per il settore kata .

La classifica del kumite , vede al primo posto la Società ARIES NADIR Angri/Salerno , seconda la MKS di Casagiove/Caserta e terza la SHUHARI di Attigliano/Viterbo .